Gestione Punti Cassa

#fastandfest

Noleggio

Il noleggio: la soluzione ideale per una festa

Se volete gestire al meglio una festa, il noleggio è indispensabile

Il noleggio è sicuramente il sistema migliore per utilizzare i prodotti Fast and Fest da noi gestiti. Con questa modalità il cliente non deve preoccuparsi di nulla. Non deve recuperare né computer né stampanti e tantomeno la carta. Pensa a tutto lo staff di ADS Project, il cliente deve solo fornire i cassieri.
Moltissime sono ogni anno le feste che utilizzano questa soluzione, trovandola molto vantaggiosa sia dal punto di vista organizzativo che, soprattutto, economico. La spesa infatti è assolutamente abbordabile per ogni tipo di organizzazione ed è proporzionale al numero di giorni di effettivo utilizzo e al  numero di postazioni richieste.

I passi da seguire per noleggiare il sistema dei punti cassa

  1. Richiedere un preventivo per la soluzione desiderata, specificando con precisione tutte le informazioni necessarie (numero dei giorni della manifestazione, numero di postazioni da noleggiare e tutte le informazioni utili per preparare un preventivo ad hoc). Per richiedere un preventivo compilare il modulo in formato digitale di richiesta preventivo a questa pagina oppure contattateci tramite i nostri canali di comunicazione.
  2. Una volta analizzato il preventivo, confermarlo via mail o via telefono/messaggio in modo da bloccare le postazioni per le date della vostra festa.
  3. Una settimana prima del vostro evento verrete ricontattati per organizzare la consegna. In quell’occasione verrete invitati ad inviare l’intero menu della sagra che ci servirà per inserirlo all’interno del software.
  4. Il giorno concordato per la consegna, un nostro tecnico arriverà presso la vostra sagra ed installerà le postazioni già configurate e pronte per l’uso. Lo stesso tecnico formerà anche il personale presente sull’utilizzo del software (inserimento eventuali nuovi prodotti, cambio rotolo di carta per la stampa, contabilità ecc).
  5. Al termine della festa, previa accordi telefonici, un nostro incaricato passerà per il ritiro delle postazioni utilizzate.

Materiale

Materiale fornito a noleggio per l’evento

Nel noleggio tutte le soluzioni di gestione del punto cassa per una sagra

Nella soluzione a noleggio del sistema completo Fast and Fest gestito da ADS Project viene dato al cliente tutto il necessario per amministrare il punto cassa. In pratica, viene fornito sia l’hardware necessario che il software già configurato secondo le necessità della festa. Il cliente deve solo spiegarci come vuole gestire la manifestazione e il software verrà adattato alle necessità della sagra. Stampa doppia per alcune comande, stampa numerata progressiva, stampa de localizzata della comanda (in cucina piuttosto che in pizzeria o in entrambe le postazioni…).

In sintesi, ecco il materiale fornito:

Postazione cassa

La postazione è formata da un notebook di primaria marca (IBM, HP, ASUS o DELL) con il software Fast and Fest installato e configurato e da una stampante termica ad alta velocità in grado di tagliare automaticamente le comande in base ai vari settori di preparazione.

 

Carta termica

Nella soluzione a noleggio vengono forniti anche 5 rotoli di carta. La tipologia di carta (carta termica) permette di avere stampe sempre di ottima qualità e poco inclini allo sbiadimento anche se maneggiata da mani sporche (in cucina ad esempio). La carta viene fornita in rotoli da 80 metri.

Oltre alla fornitura base, indispensabile per il normale funzionamento del punto cassa, possiamo fornire anche:

Stampanti termiche di rete

Molte manifestazioni preferiscono inviare direttamente la stampa delle comande direttamente ai luoghi di preparazione (cucina, pizzeria…). In questo modo la gestione del cliente risulta più veloce e fluida. Le stampanti di rete vengono utilizzate proprio per questo. Vengono installate direttamente nel luogo di preparazione del prodotto trattato. Li si riceve, in tempo reale, la comanda da preparare.

 

Fast and Video – l’elimina code

Soluzione, molto interessante, per eliminare le code e le fastidiosissime chiamate con il microfono. Fast and Video è un sistema di visualizzazione del numero progressivo della comanda abbinata ad un ordine. Monitor di grandi dimensioni e velocità di inserimento con pistole bar-code fanno di questo strumento il sistema migliore per gestire il ritorno al cliente dell’ordine.

Regolamento

Regolamento noleggio apparecchiature Fast and Fest gestite da ADS Project

Indicazioni generali

Purtroppo non essendo i beni ceduti a terzi assicurabili, richiediamo, di solito solo per la prima collaborazione, un deposito cauzionale proporzionato al valore dei beni noleggiati. Il deposito cauzionale viene interamente restituito alla riconsegna dei beni qualora vengano restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati.

Eventuali danni e/o mancanze di beni o accessori, riscontrati alla restituzione del materiale, saranno addebitati in giusta misura al cliente. Per maggiore trasparenza, al momento della stipula del contratto, viene stabilito il valore complessivo dei beni.

 

Indicativamente i valori dei nostri prodotti sono i seguenti:

 

  • Postazione completa Fast and Fest gestita da ADS Project (computer + stampante termica) – Euro 550.00
  • Stampante termica di rete – Euro 270.00
  • TV LCD 40 pollici – Euro 290.00
  • PC LCD Touch Screen – Euro 450.00
  • Switch di rete – Euro 25.00
  • Lettore Barcode da tavolo – Euro 135.00
  • Lettore Barcode a pistola – Euro 40.00
  • Cassetto rendiresto – Euro 50.00

Tutti i valori indicati sono da intendersi IVA esclusa.

Norme di conservazione degli apparati

Il cliente è tenuto a conservare con cura gli apparati. Vanno assolutamente protetti dalle intemperie e dalla luce diretta del sole. La notte vanno riposizionati in un luogo sicuro e sorvegliato. Ogni mancanza di queste semplici norme inficiano il buon funzionamento delle postazioni Fast and Fest gestite da ADS Project. In caso di temporali o scrosci di acqua le TV appese e le postazioni cassa vanno ben protette dalla pioggia. Ricordiamo che è cura del cliente rendere gli apparati funzionanti cosi come sono stati consegnati. In caso contrario saranno addebitati in giusta misura dal cliente.

Alimentazione elettrica

Il cliente è tenuto a garantire una perfetta alimentazione elettrica a tutti gli apparati. In caso di alimentazione non regolare (sbalzi di tensione, continui stacchi ecc) le postazioni Fast and Fest di ADS Project potrebbero subire danni che ovviamente non sono imputabili a noi e al nostro staff. Anche in questo caso, in caso di guasti dovuti a questi problemi l’addebito per la riparazione sarà comminato al cliente in giusta misura.

Contratto di noleggio

Art. 1 – L’utilizzatore noleggia quanto indicato nel documento di trasporto che è nella piena proprietà del noleggiatore.
Art. 2 – Il noleggiatore si obbliga a consegnare il bene in perfetta efficienza e a garantirne il pacifico godimento all’utilizzatore per la durata contrattuale. L’utilizzatore è tenuto a conservare e a custodire i beni affidatigli con la diligenza del buon padre di famiglia. Egli è pertanto tenuto a rifondere al noleggiatore l’eventuale costo relativo alla rottura o alla perdita dei medesimi anche se fossero causati da terzi e le riparazioni che dovessero risultare necessarie da un uso non corretto degli apparati, dal cattivo funzionamento dei dispositivi di protezione elettrica, fra cui le prese di terra, da modifiche del circuito o di sistema che risultasse non fossero state eseguite o concordate direttamente dal noleggiatore.
Art. 3 – Il noleggiatore non è in nessun modo responsabile dell’eventuale perdita di dati contabili della festa in corso.
Art. 4 – Per i beni noleggiati è dovuto al noleggiatore un corrispettivo indicato nel preventivo. Viene versato un deposito cauzionale a garanzia dei beni, che verrà restituito all’utilizzatore alla riconsegna degli stessi previa verifica danni dei beni noleggiati. Qualora l’utilizzatore restituisca gli apparati prima della data concordata, nulla gli sarà rimborsato del canone di locazione.
Art. 5 – Le parti convengono il valore complessivo dei beni oggetto della locazione. Qualora il deposito cauzionale sia inferiore al valore convenuto, l’utilizzatore è tenuto a rifondere al noleggiatore la differenza in caso di danneggiamento, distruzione, perdita e furto del bene.
Art. 6 – Qualora si renda necessaria la spedizione dei beni noleggiati, il noleggiatore non è responsabile della mancata consegna o del ritardo della stessa da parte del corriere.
Art. 7 – Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del Codice civile, ed in particolare le norme previste dall’art. 1571, c.c. e segg.
Art. 8 – In caso di controversie inerenti all’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente e inderogabilmente competente il Foro di Siena.

Il presente contratto è ritenuto valido dal momento in cui il cliente sottoscrive il documento di trasporto consegnato al momento dell’installazione dei prodotti noleggiati.

Software

Tutela del software Fast and Fest da noi gestito

Il software Fast and Fest non viene venduto ma solo noleggiato. Noi di ADS Project siamo i rivenditori e collaboratori ufficiali della provincia di Siena e abbiamo la licenza per utilizzarlo. Il cliente che lo noleggia acquisisce la licenza d’uso temporanea. L’acquisizione della licenza d’uso temporanea da diritto di sfruttare tutte le funzioni del programma stesso. Al termine del periodo di noleggio il cliente perde la licenza d’uso e quindi ogni diritto di sfruttamento del software Fast and Fest.

Ogni uso del programma Fast and Fest al di fuori del periodo di noleggio sarà ritenuto illegale. In caso di abuso il nostro staff si muoverà secondo le leggi vigenti in merito alla tutela della proprietà intellettuale sul software da noi gestito.

Cosa si rischia ad utilizzare un software copiato?

In base alla legge sul diritto d’autore è punibile l’installazione di un software copiato anche quando lo si faccia senza scopo di lucro, ma solo al fine di trarne un “profitto” che si può ravvisare anche nel semplice risparmio di spesa dovuto al fatto che non si sono dovute sborsare somme per l’acquisto del programma originale.

 

Chi incorre in questo illecito è punibile con sanzioni penali che prevedono la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da 2.582,00 a 15.493,00 euro. Oltre che sul lato penale, la duplicazione ha poi effetti particolarmente spiacevoli sul lato civile ed amministrativo. Senza considerare che chi ritiene di essere stato leso nei propri diritti di copyright può chiedere al giudice l’emanazione di un provvedimento d’urgenza per arrestare la contraffazione.

FAQ

FAQ sul noleggio, tutto ciò che bisogna sapere

Alcune risposte alle domande più comuni sul noleggio

La fornitura cosa comprende?

Naturalmente tutto il necessario per la gestione della festa o della sagra. Una postazione è formata da un Notebook con installato Windows 7, una stampante termica ad alta velocità, la carta necessaria per la durata della festa e naturalmente il programma Fast and Fest precaricato.

 

Il menù della festa chi lo deve inserire, chi configura le postazioni?

Una decina di giorni prima dell’inizio della festa l’organizzazione dovrà inviarci l’intero elenco dei prodotti a menù. Ricevuto questo il nostro staff caricherà su ogni postazione l’intero menù, secondo le Vs. esigenze. Il giorno prefissato per la consegna vi verranno cosi assegnate delle postazioni già configurate e pronte all’uso. Sarà comunque possibile in ogni istante, anche durante la festa, aggiungere o togliere prodotti nonché variare le stampe ecc.

 

E per l’assistenza durante la festa?

Ogni postazione, compreso il software, è testata per il funzionamento ininterrotto durante le serate della sagra. Se in ogni caso dovesse accadere un qualsiasi problema, nel giro di pochissimo tempo, è comunque previsto il nostro intervento. Viene sempre lasciato un numero di cellulare, con un tecnico reperibile sempre pronto a risolvere qualsiasi problema.

 

Quali sono i costi del noleggio?

Variano in base al numero di postazioni richieste e alla durata in giorni della festa o sagra. La forza del noleggio del software, oltre alla grande affidabilità e facilità nell’utilizzo dei prodotti, fa leva anche su costi molto competitivi rispetto ai vantaggi ed alla qualità del servizio fornito. Un preventivo gratuito può essere richiesto compilando il modulo elettronico che trovate a questa pagina.

Contattaci

Cercheremo di risponderti al più presto

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt

Digitare il termine da cercare e premere invio